Quanti di voi si sono persi nei grandi parcheggi dei centri commerciali. Cercando la propria auto e sentendosi piccoli davanti a quella vastità di veicoli.
Sappiamo che è successo a tutti o che prima o poi succederà anche al più ligio degli automobilisti.
Ma non disperate ecco che è arrivata una app apposta per localizzare la propria automobile. Non solo un’app, ma anche un vero dispositivo da attaccare alla propria auto che permette proprio la localizzazione. Il suo nome è App trackr.
TrackR è un device della grandezza di una moneta che viene agganciato (come un portachiavi) ad un oggetto a cui teniamo. Attivando l’app TrackR (disponibile per iOs e per Android) sul nostro smartphone, l’oggetto viene localizzato in pochi secondi attraverso la geolocalizzazione GPS e segnalato con una spia sonora.
Ci vuole veramente pochissimo tempo per renderlo operativo. Si deve accoppiare il dispositivo con il proprio smartphone e scaricare l’applicazione gratuita la quale ci consentirà di localizzarlo in ogni momento. una volta fatto si aggancia il dispositivo al portachiavi, o al portafoglio o nasconderlo in auto. Tramite l’applicazione si potrà vedere così la posizione del dispositivo sul cellulare. Se si smarrisce l’auto basta selezionare “trova dispositivo” e si ricevono le coordinate della nuova posizione.
Il costo del dispositivo è di 29 Euro e può essere utile per tutte gli oggetti che non vogliamo perdere o che abbiamo paura ci vengano sottratti.