Da oggi il ricorso è ancora più difficile con Trucam, il nuovo autovelox infallibile.
Trucam è l’unione della vecchia e nuova scuola di autovelox. Nuovo sistema tecnologico di rilevamento delle infrazioni. Con una precisione quasi infallibile e filmati in HD. Trucam è capace di rivelare fino a sei infrazioni in una sola volta e funziona a prescindere da condizioni meteo e orario.
I ricorsi alle multe saranno quindi più difficili.
Non si tratta solo di controllare la velocità della vettura. Questo nuovo dispositivo è in grado di filmare l’interno della vettura ed è capace di rilevare l’assenza di cinture di sicurezza o la guida con smartphone. La distanza coperta da Trucam è di 1,5 km, anche di notte.
La nuova tecnologia di Trucam è stata aggiunta alla già utilizzata Tele laser, che permette di misurare i chilometri orari in movimento. La misurazione avviene per tutto il percorso e quindi sarà quasi impossibile contestare un’eventuale multa. Ma non finisce di stupirci il nuovo sistema “infallibile” che verrà adottato dalla polizia stradale. Infatti il nuovo autovelox è in grado di distinguere i mezzi pesanti dalle automobili, così da poter applicare in autonomia ad ogni categoria di veicolo, il limite di velocità consentito.
Brutte o buone notizie per gli automobilisti?
L’unica cosa che si può dire è che in Italia è veramente difficile far rispettare le leggi. Nel paese del vince il più furbo o chi arriva primo. Nel paese dove le multe non servono per ammonire o far capire la gravità di un atteggiamento sbagliato nei confronti della società, ma è un mezzo di rifocillamento delle tasche dei comuni. Un sistema del genere potrà essere usato con pro e contro. Rispettare le regole della strada vi permetterà di non aver paura di Trucam e di vivere più sereni da automobilisti coscienziosi.