Fino ad aprile 2016, nel comune di Brescia (come del resto in molti altri d’Italia), è stato varato il blocco del traffico per i veicoli inquinanti.
I provvedimenti in vigore quest’anno, già validi lo scorso inverno, si applicano a partire dal 15 ottobre 2016 fino al 15 aprile 2017, nelle giornate dal lunedì al venerdì, escluse quelle festive infrasettimanali, dalle 07,30 alle 19,30.
Se fino a poco tempo fa il blocco riguardava i veicoli di classe Euro 0, 1 e 2 ora l’estensione agli Euro 3 diesel sta creando seri disagi a molti conducenti e proprietari.
Come ovviare a questo problema di circolazione senza sentirsi in obbligo di acquistare un nuovo veicolo?
Senza ombra di dubbio una delle soluzioni più semplici, e a questo punto più economiche, riguarda l’installazione di un impianto GPL sulla propria auto.
Dal Comune, infatti, è stato precisato che in deroga al divieto potranno circolare le auto alimentate a GPL o metano, i veicoli elettrici, gli autoveicoli euro 4 e successivi, così come previsto dalla normativa vigente.
Installare un impianto GPL o metano sulla propria auto risulta quindi inevitabile per chi non vuole affrontare un acquisto imminente. Le nostre auto usate potranno così avere una nuova vita. Un impianto GPL permette di risparmiare anche sull’elevato costo del carburante, che sembra non voler proprio fermare la sua avanzata verso il 2€ al litro.
Azzolina GPL può consigliarvi sui lavori da svolgere sui vostri autoveicoli e sugli impianti a norma da poter installare.